Politica
Avezzano, elezioni comunali: inaugurata la sede del comitato di Alessio Cesareo
di Pino Veri

SULMONA. Un giovane di origine egiziana, sabato notte, ha creato disordini all'ospedale Dell'Annunziata di Sulmona, in provincia dell'Aquila.
É stato una prima volta allontanato dal personale dell'ospedale, sabato sera, ma è tornato per l'ennesima volta e verso le 6 del mattino ha distrutto le porte d'ingresso e quelle interne del pronto soccorso. Le telecamere hanno ripreso il giovane, con precedenti e problemi psichiatrici, mentre forzava gli ingressi e li danneggiava.
Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri che lo hanno colto in flagranza e arrestato, dopo aver fatto resistenza anche alle forze dell'ordine. Sembra che non sia stato possibile eseguire un Trattamento sanitario obbligatorio per il ragazzo, proveniente da Ariccia (Roma), dove era sottoposto a cure psichiatriche.
Qualche giorno fa, lo stesso giovane è stato arrestato per aver danneggiato un locale pubblico. Il giudice aveva convalidato l'arresto, liberandolo con l'obbligo di firma e il ragazzo, appena ventenne, non avrebbe rispettato nemmeno questo provvedimento giudiziario e ha continuato a trascorrere le notti all'addiaccio, non avendo fissa dimora e creando problemi anche nel presidio ospedaliero.